Condizioni di vendita

Valido per acquisti effettuati sul sito Memoti.it

Contatti:
Felsinea Packaging Solutions srl
Sede legale: Via Caduti di Sabbiuno, 3
40011 Anzola dell’Emilia (BO) Italy
P.IVA 00683121206 REA: BO 328280
Cap. Soc. 10.000,00 i.v.
Pec: felsinea@pec.it

L’offerta e la vendita di Prodotti effettuata sul sito web Memoti.it (di seguito denominato “sito Memoti”) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Qualsiasi altra informazione legale è consultabile sul sito web. Il sito Memoti.it è di proprietà della società Felsinea Packaging Solutions srl con sede in Via Caduti di Sabbiuno, 3 – 40011 Anzola dell’Emilia (BO) Italy – P.IVA 00683121206 – Tel. +39 051 6508003 – Fax +39 051 736884.

Il Cliente è tenuto, per poter effettuare ed inoltrare il proprio acquisto, a leggere accuratamente ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Gli acquisti potranno essere effettuati solo ed esclusivamente da parte di Clienti che abbiano compiuto 18 anni di età altrimenti sarà necessario il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale. Gli acquisti sono garantiti sino ad esaurimento scorte ed avverranno in piena conformità alla politica commerciale di Felsinea Packaging Solutions srl, che effettua vendite esclusivamente attraverso la modalità cosiddetta business to business.

  1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di Prodotti effettuata on-line tramite servizio di commercio elettronico sul sito Memoti.it di Felsinea Packaging Solutions.

  1. Soggetti

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti sul sito Memoti.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di Prodotti da parte di soggetti diversi da Felsinea Packaging Solutions srl che siano presenti sul sito Memoti.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare Prodotti e servizi da soggetti diversi da Felsinea Packaging Solutions srl, suggeriamo di verificare le loro Condizioni di Vendita in quanto Felsinea Packaging Solutions srl non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi da Felsinea Packaging Solutions srl e non è responsabile della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra il Cliente e soggetti terzi.

  1. Modalità di conclusione del contratto e moduli d’ordine

Al fine di concludere l’acquisto di uno o più Prodotti sul sito Memoti.it, il Cliente dovrà registrarsi tramite apposito form. Con la registrazione al sito, le Condizioni generali d’Uso e di Privacy Policy si intendono implicitamente accettate.

Per procedere all’acquisto il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico che, allo scopo di concludere il contratto, andrà compilato seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili per acquistare ciascun Prodotto, delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei Prodotti acquistati. Il contratto si ritiene concluso nel momento in cui Felsinea Packaging Solutions srl riceverà, per via telematica, la comunicazione di conferma d’ordine; prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente dovrà leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita ed accettarne il contenuto. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati permanentemente e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

N.B. Non si fanno vendite in regime di Split-Payment .

  1. Evasione degli ordini

Concluso il contratto, Felsinea Packaging Solutions srl prenderà in carico l’ordine di acquisto per la sua evasione e trasmetterà via e-mail al Cliente la conferma dell’ordine dei Prodotti acquistati contenente un riepilogo delle informazioni contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).

Felsinea Packaging Solutions srl potrà non dar corso agli ordini d’acquisto in caso di indisponibilità dei Prodotti o nel caso in cui non vi siano sufficienti garanzie di solvibilità o nel caso di ordini incompleti o non corretti.

In questi casi, Felsinea Packaging Solutions srl provvederà ad informare il Cliente via e-mail che il contratto non è concluso e che Felsinea Packaging Solutions srl non ha dato seguito all’ordine. In particolare, nel caso di Prodotti non più disponibili o di Prodotti in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Felsinea Packaging Solutions srl comunicare tempestivamente al cliente, ed in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. Nei casi di mancata conclusione del contratto, ma con l’avvenuto pagamento del prezzo, Felsinea Packaging Solutions srl provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente nei termini di cui all’art. 12 delle presenti condizioni di vendita.

  1. Garanzia dei Prodotti non conformi

La garanzia dei Prodotti offerti da Felsinea Packaging Solutions srl è pari a 12 mesi per coloro che acquistano con partita IVA. La garanzia è esclusa per determinati tipi di Prodotti quali materiali di consumo, a titolo esemplificativo cartucce nastro, cartellini, tessere, cartelli di avviso). Le spese di trasporto per la riparazione di dispositivi in garanzia sono a carico di Felsinea Packaging Solutions srl.

Sono espressamente esclusi dalla garanzia l’uso improprio dei Prodotti, non conforme all’uso a cui è destinato e le avarie/guasti causati da installazioni/riparazioni effettuati da terzi non autorizzati. Resta inteso che la garanzia non è valida in caso di danni causati da eventi esterni quali, a titolo meramente esemplificativo, sovratensioni elettriche, allagamenti, incurie, manomissioni ecc..

Eventuali reclami e richieste di attivazione della garanzia, comunque motivati, dovranno pervenire per iscritto entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce e/o dalla scoperta del vizio (se occulto).

Per poter usufruire della garanzia il cliente dovrà: scaricare il “modulo di rientro merci in garanzia”, compilarlo ed inviarlo a Felsinea Packaging Solutions srl a mezzo email a info@memoti.it

Felsinea Packaging Solutions srl verificherà la correttezza della richiesta e all’esito comunicherà al Cliente, a mezzo mail, l’avvenuta autorizzazione al reso in garanzia e alla spedizione del prodotto. Ricevuta tale comunicazione il Cliente dovrà preparare la merce per la spedizione e indicare a Felsinea Packaging Solutions srl il giorno in cui la merce potrà essere ritirata dal Cliente.

Modulo rientro merci:

Il diritto di recesso si intende correttamente esercitato soltanto a seguito del completamento della presente procedura.

Il modulo di segnalazione di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Felsinea Packaging Solutions srl entro 8 giorni dal ricevimento dei Prodotti, indicando i motivi del recesso. I Prodotti potranno essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite i corrieri indicati da Felsinea Packaging Solutions srl.

Qualora il Cliente intende procedere ad un cambio di articolo il costo del trasporto, in tutti i casi, è a carico del Cliente; verrà in tal caso utilizzata una richiesta di pagamento tramite PayPal all’account del Cliente o tramite bonifico indicato dal cliente. Una volta effettuato il pagamento, Felsinea Packaging Solutions srl provvederà ad inoltrare la richiesta di ritiro utilizzando esclusivamente il proprio corriere all’indirizzo del Cliente.

I Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro otto (8) giorni decorrenti dalla data di ricezione della e-mail di accettazione del reso e dovranno essere inviati a Felsinea Packaging Solutions srl in una sola spedizione. Felsinea Packaging Solutions srl, infatti, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Per poter procedere al rimborso del prezzo sia in caso di recesso che in caso di sostituzione, i Prodotti resi non dovranno essere stati utilizzati o danneggiati e dovranno essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale per prevenire danni durante il trasporto, completi di etichette originali, delle eventuali istruzioni d’uso, dell’eventuale libretto di garanzia e di eventuali altri cartellini ed involucri. In casi di ricezione di prodotti in condizioni differenti Felsinea Packaging Solutions srl si riserva il diritto di non procedere al rimborso del prezzo.

 

  1. Clausola risolutiva espressa

Felsinea Packaging Solutions srl ed il Cliente convengono che il presente Contratto potrà essere risolto da Felsinea Packaging Solutions srl, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 c.c., mediante comunicazione da inviare al Cliente via e-mail, nel caso in cui quest’ultimo sia inadempiente ad una delle seguenti obbligazioni:

1) ometta o ritardi i pagamenti dovuti;

2) ritardi o manchi di prendere in consegna i Prodotti, così come stabilito ai sensi dell’articolo 9 del presente Contratto.

 

  1. Tempi e modalità di rimborso

Una volta che Felsinea Packaging Solutions srl avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti (di cui al punto 11) siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso. Felsinea Packaging Solutions srl provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei Prodotti, al netto delle spese di spedizione e degli eventuali dazi doganali per la consegna dei Prodotti acquistati.

Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, Felsinea Packaging Solutions srl provvederà ad attivare le procedure di rimborso entro quarantacinque (45) giorni dalla data in cui Felsinea Packaging Solutions srl ha ricevuto il reso del Prodotto acquistato.

Qualora non siano state rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo e nel paragrafo 11, non sussisterà il diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Felsinea Packaging Solutions srl; tuttavia, si potranno riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Felsinea Packaging Solutions srl.

In caso contrario, Felsinea Packaging Solutions srl potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Una volta trascorsi tre mesi dall’operazione, la merce sarà distrutta o comunque destinata allo smaltimento nel luogo in cui la merce è messa a disposizione per l’eventuale ritiro.

In ogni caso, anche qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicati nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Felsinea Packaging Solutions srl nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Le spese di spedizione per la restituzione/reinvio e/o cambio articolo dei Prodotti, saranno sempre a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti.

In caso di reso per difetto di fabbricazione sarà necessario inviare una foto a Felsinea Packaging Solutions srl che dimostra il difetto; una volta verificato il difetto, le spese di spedizione saranno a carico di Felsinea Packaging Solutions srl solo se saranno utilizzati, a tal fine, i nostri corrieri di riferimento.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei Prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.

Se l’acquisto è avvenuto tramite PayPal, il rimborso avverrà sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile dal momento in cui Felsinea Packaging Solutions srl accetterà il reso; il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal avverrà normalmente entro 30 giorni.

Se il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario, il rimborso avverrà tramite accredito della somma sul conto corrente indicato dal Cliente.

 

  1. Privacy

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali si possono ottenere accedendo alla sezione dedicata Privacy la quale contiene anche importanti informazioni relative ai sistemi di sicurezza adottati. È obbligatorio, al momento della registrazione, aver accettato le condizioni relative al trattamento dei dati personali.

 

  1. Eventuali modifiche ed aggiornamenti

Felsinea Packaging Solutions srl potrà apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Tali cambiamenti saranno comunicati al Cliente tramite invio di e-mail di avvenuta variazione. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito Memoti.it.

L’accesso regolare al sito Memoti.it assicura un aggiornamento relativo alle recenti modifiche.

 

  1. Assistenza Clienti e Contatti

Il Cliente potrà richiedere assistenza a Felsinea Packaging Solutions srl esclusivamente tramite i nostri servizi di assistenza on-line oppure all’indirizzo Email: infomemotiit. Le richieste di informazioni dovranno essere effettuate tramite l’indirizzo: infomemotiit.

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione sul sito.

 

  1. Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. L’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

 

  1. Foro competente

Eventuali controversie dovessero insorgere in relazione all’interpretazione, all’esecuzione o alla risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Bologna.

 

  1. Accettazione clausole Vessatorie

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente, con la conclusione del contratto di vendita, accette espressamente il contenuto delle seguenti clausole: 3, 5, 11, 12, 13, 17 e 18.